Gara XCO

Iscriviti

Un percorso che è leggenda

Regolamento

Consulta il regolamento prima di iscriverti

Percorso

Esplora tutte le informazioni del tracciato XCO

FAQ

Domande frequenti

18 Aprile,  Passaggio di Bettona, via Molinella, presso Percorso Verde del Sambro.

Provincia di Perugia – Umbria – Italy

Le premiazioni avverranno al termine di tutti gli arrivi  della 2° partenza alle ore 12:30

 

 

Sarà possibile ritirare il pettorale solo il giorno della gara dalle ore 07:00 alle ore 8:30 e dalle ore 9:30 alle ore 10:30, presso il punto iscrizioni sito vicino all’ area di partenza e arrivo.

 

– 1° Partenza ore 9:00 – cat. ELITE WOMAN – UNDER 23 WOMAN – Master Junior M/F – Juniores – Donne Junior -ELMTW – MW1- MW2-MW3- M5 – M6 – M7- M8+

-2° Partenza ore 11:00 – cat. ELITE MEN – UNDER 23 – ELMT – M1 – M2 – M3 – M4

Costo iscrizione  20€ modalità  on line al link: https://www.icron.it//newgo/index.html#/evento/20221873

oppure in loco la mattina della gara.

 

Obbligatorio il Fattore K per gli atleti FCI (Chiusura domenica 17 Aprile ore 23:59)

Il percorso misura 4.5 km con 200 mt. di dislivello, le discese principali sono 2, molto tecniche, tra cui la prima “Small Ford”, con un 2 rock garden tra cui quello finale sopra il torrente sambro,  tratto molto tecnico, poi si percorre metà percorso verde dove sono posizionati 4 salti di cui 1 più alto degli altri con un passaggio successivo ravvicinato sui tronchi. La seconda discesa “Vespiano”, presenta passaggi tecnici super Flow e in contropendenza nella gran parte del tracciato, con rilanci su un fossato che ricollega alla parte finale dove si arriva al fettucciato di arrivo e partenza. nella curva finale avviamo inserito un passaggio tecnico sopra 4 tronchi di grande dimensione dove chi è più bravo si aggiudicherà la vittoria della gara. le aree tecniche dove poter fare rifornimenti o cambi ruota, o riparazioni meccaniche sono 2 e sono situati: il 1° in corrispondenza della partenza e arrivo, il 2° in corrispondenza della fine della discesa “Small Ford”. saranno inseriti dei punti di cronometraggio intermedi per garantire eventuali tagli di percorso.

Abbiamo deciso di utilizzare l’evento come volano promozionale per le numerose strutture di qualità presenti nella zona. per questo motivo vogliamo consigliare alcune location dove poter pranzare  magnificamente dopo la nostra divertente gara.

Saranno disponibili i seguenti servizi:

  • Assistenza sanitaria
  • Parcheggio gratuito
  • Bagni
  • Piccolo Ristoro finale
Location Manifestazione

Via della Molinella 

Presso Percorso verde del Sambro

Contact us

Phone: +39 3335326177
Email: bettonamtb@gmail.com

Higtlights XCO

Un nuovo percorso nato dal lavoro che viene dalla passione dei ragazzi del Team Bettona Mtb, con tanta dedizione è nato il percorso XCO più spettacolare di sempre, che si snoda tra la valle del sambro e il poggio degli Olivi.