Percorsi

EXTREME 50 km - 2000 D+

Descrizione
EXTREME

Il tracciato più impegnativo della Bettona Etruscan Mtb. il percorso misura 50km, ed ha un dislivello di circa 2000 mt. slm. Si slviluppa lungo i rilievi di Perugia Vecchia e il Monte le Cinque Querce. La sua particolarità è quella di essere per il 95% costituito da sentieri di bosco, sia in salita che in discesa. Dopo il 1° km si scopre subito il valore di questo percorso. la morfologia del terreno presenta curve di livello molto ravvicinate, quindi dei tratti ripidi sia in salita che in discesa. le pendenze medie in salita vanno dal minimo di 10%  fino ad arrivare ad un massimo di 28% sulla rampa intermedia della salita della “BIMBA”. le discese principalmente tecniche presentano un fondo molto scorrevole e ben guidato, costituito di terra battuta e rocce fisse a terra in alcuni punti. Tra le discese più belle possiamo elencare: Il Roccione, Il Diavlo, le Antenne, Il T16, il T14, Il Sambro, le Grotte di Sorgnano, Il Mulo, La 3Tre, la Montagnola, la Cagna e per finire il brivido finale del “THE BLACK”

Insomma, il percorso Extreme è adatto ad un livello alto di ciclista.

Percorso Agonistico

Riservato alle griglie di partenza Elite - Master 1 -Master 2. seguire il cartelli ROSSI con freccia BIANCA e bandinella BLU
ai bivi prestare molta attenzione.
EXTREME

SOFT 25 km - 1150 D+

Descrizione
SOFT

Il tracciato meno impegnativo della Bettona Etruscan Mtb. il percorso misura 25km, ed ha un dislivello di circa 1150 mt. slm. Si slviluppa lungo i rilievi di Perugia Vecchia e il Monte le Cinque Querce. La sua particolarità è quella di essere per il 95% costituito da sentieri di bosco, sia in salita che in discesa. Dopo il 1° km si scopre subito il valore di questo percorso. la morfologia del terreno presenta curve di livello molto ravvicinate, quindi dei tratti ripidi sia in salita che in discesa. le pendenze medie in salita vanno dal minimo di 10%  fino ad arrivare ad un massimo di 28% sulla rampa intermedia della salita della “BIMBA”. le discese principalmente tecniche presentano un fondo molto scorrevole e ben guidato, costituito di terra battuta e rocce fisse a terra in alcuni punti. Tra le discese più belle possiamo elencare: Il Roccione, Il Diavlo, le Antenne, La 3Tre, la Montagnola, la Cagna e per finire il brivido finale del “THE BLACK”

Insomma, il percorso Soft è adatto ad un livello medio/alto di ciclista.

Percorso Cicloturistico

Riservato alle griglie di partenza Cicloturisti, E-Bike. seguire il cartelli GIALLI con freccia NERA e bandinella BLU
ai bivi prestare molta attenzione.
SOFT

Per qualsiasi problematica sul percorso, non esitate a contattarci.