Sentieristica

Bettona Outdoor

Mountainbike

Possibilità di provare i nostri sentieri accompagnato da una nostra guida, con la disponibilità di noleggio bici e punto assistenza.

Trailrunning

Possibilità di provare i nostri sentieri accompagnato da una nostra guida, con la disponibilità di punto assistenza

Trekking

Possibilità di provare i nostri sentieri accompagnato da una nostra guida, con la disponibilità di punto assistenza

Bettona & Perugia Vecchia Park

Il nostro piccolo borgo etrusco, sorge proprio alle pendici della catena montuosa di Perugia Vecchia. Un vero e proprio paradiso per chi pratica gli sport Outdoor, dove potrete rimanere a stretto contatto con la natura, circondati da panorami e scorci su Assisi e Perugia. Bettona, situata nel cuore dell’Umbria, parte da 265 m. di altitudine è il fiore all’occhiello dei colli martani. In pochi attimi si raggiunge la cima “I 5 cerri” alla quota di circa 655m. s.l.m. dalla quale si scopre una magnifica vista a 360° della magnifica valle Umbra. Da qui, avrete solo l’imbarazzo della scelta sui sentieri da percorrere per tornare a valle. Nel versante a Sud-Est troverete sentieri tecnici molto Flow e scorrevoli e single track da paura per gli amanti del Cross Country. Mentre nel versante a Nord-Ovest che termina su Deruta e Torgiano, troverete un fitto reticolato di sentieri dedicati all’enduro. Il grande lavoro dei trailbuilder di questo parco ha dato vita a una rete sentieristica sempre in continuo sviluppo, con tante novità, adatta a tutti i livelli di Biker o Trailrunner.

conattaci per organizzare dei tour e vivere un’esperienza indimenticabile.

Ti accompagneremo per la tua esperienza in Umbria.

 

  • bettonamtb@gmail.com

La cura che mettiamo nei nostri sentieri

fbt

Escursioni

Rilassati tra i sentieri incontaminati e inesplorati e assapora lungo il cammino le bontà culinarie della zona.

Possibilità di escursioni guidate con guida autorizzata AIGAE.

Mountainbike

Prova lo spirito agonistico del tracciato della Bettona Etruscan Mtb

Gustati i numerosissimi sentieri creati dai nostri ragazzi e tra un panorama e l’altro fermati in qualche agriturismo e gusta un buon bicchiere di vino con qualche specialità tipica umbra.

Trailrunning

Corri sui percorsi della Bettona Crossing

gara di qualificazione ITRA 

campionato Italiano FIDAL Ultra trail corto

100% Fun

Un Fitto reticolo di sentieri, di ogni genere e difficoltà. tante strade bianche per la vostra gravel bike. E alla fine tanti agriturismi dove reintegrare le energie perse.

Rete Sentieristica

Consulta le mappe interattive dettagliate di TrailForks e scegli i sentieri in base al grado di difficoltà, in base al colore.

e scarica l’App e scegli i sentieri più adatti a te senza perderti.

I Sentieri

Antenne

Single trail guidato e in tratti tecnico, con contro pendenze e fondo in terra battuta.

Roccione

Una discesa che porta fino al sentiero del "Moro" o "M01".
primo tratto e ultimo veloce e di facile percorrenza. Parte centrale ripida, con curve da fare fuori sella a velocità adeguata. fondo costituito principalmente da terra battuta.

Luminario

Sentiero Duble trail, di collegamento tra Santa Illuminata e la strada Bianca sotto il ristorante i 5 Cerri. Costituito da terra battuta. il sentiero attraversa un'uliveto. nella parte centrale un ottimo punto panoramico.

Santa Illuminata

Vecchia strada comunale di collegamento tra Bettona e il Torrente Sambro. Percorsa dai contadini per portare gli animali ad abbeverarsi. Contituita da un fondo principalemte in terra battuta e alcuni ciottoli liberi. nel tratto prima della fonte, c'è un restringimento del sentiero.

Diavlo

Sentiero che collega la legnaia alla SP402. primo tratto di percorrenza in salita e tratto intermedio guidato flow. appena usciti dal bosco, si procede veloci nel tratto panoramico dritto per poi terminare nell'ultima parte molto tecnica e ripida.
fondo di terra battuta

3 Tre

Ingresso che si trova a 50 metri dall'incrocio tra via san Bernardino e la sp402 (loc. Madonnina dei Cacciatori)
Un mix di Velocità e tratti tecnici .