Sentieristica

Bettona Natural Bike Park

Un paradiso per chi pratica  sport a stretto contatto con la natura. Bettona situata nel cuore dell’umbria, a 265 m. di altitudine è il fiore all’occhiello dei colli martani. In pochi attimi si raggiunge la cima “I 5 cerri” dalla quale si scopre una magnifica vista a 360° da Bettona fino a Deruta. Da qui solo l’imbarazzo della scelta sui sentieri da percorrere per tornare a valle! Il versante di Bettona con sentieri tecnici e single track da paura! Il versante di Deruta (Perugia vecchia) fitto di sentieri dedicati all’enduro. Il grande lavoro dei nostri bikers e runners ha dato vita alla prima cartina dettagliata che riporta gran parte dei sentieri della zona. identificati per nome, numero e classificati in base al livello di difficoltà.

conattaci per organizzare dei tour.

Ti accompagneremo per la tua esperienza in Umbria.

  • bettonamtb@gmail.com
fbt

Escursioni

Rilassati tra i sentieri incontaminati e inesplorati e assapora lungo il cammino le bontà culinarie della zona.

Mountainbike

Prova lo spirito agonistico del tracciato della Bettona Etruscan Mtb

Campionato NAzionale AICS

Trailrunning

Corri sui percorsi della Bettona Crossing

gara di qualificazione ITRA 

campionato Italiano FIDAL Ultra trail corto

100% Trail

Un Fitto reticolo di sentieri, di ogni genere e difficoltà. tante strade bianche per la vostra gravel bike. E alla fine tanti agriturismi dove reintegrare le energie perse.

Rete Sentieristica Bettonese

Consulta le mappe dettagliate di TrailForks e scegli i sentieri in base al grado di difficoltà, in base al colore.

Dettaglio Sentieri

Antenne

Single trail guidato e in tratti tecnico, con contro pendenze e fondo in terra battuta.

Roccione

Una discesa che porta fino al sentiero del "Moro" o "M01".
primo tratto e ultimo veloce e di facile percorrenza. Parte centrale ripida, con curve da fare fuori sella a velocità adeguata. fondo costituito principalmente da terra battuta.

Luminario

Sentiero Duble trail, di collegamento tra Santa Illuminata e la strada Bianca sotto il ristorante i 5 Cerri. Costituito da terra battuta. il sentiero attraversa un'uliveto. nella parte centrale un ottimo punto panoramico.

Santa Illuminata

Vecchia strada comunale di collegamento tra Bettona e il Torrente Sambro. Percorsa dai contadini per portare gli animali ad abbeverarsi. Contituita da un fondo principalemte in terra battuta e alcuni ciottoli liberi. nel tratto prima della fonte, c'è un restringimento del sentiero.

Diavlo

Sentiero che collega la legnaia alla SP402. primo tratto di percorrenza in salita e tratto intermedio guidato flow. appena usciti dal bosco, si procede veloci nel tratto panoramico dritto per poi terminare nell'ultima parte molto tecnica e ripida.
fondo di terra battuta

3 Tre

Ingresso che si trova a 50 metri dall'incrocio tra via san Bernardino e la sp402 (loc. Madonnina dei Cacciatori)
Un mix di Velocità e tratti tecnici .